![Amerigo Varotti Confcommercio]()
"Desidero esprimere la soddisfazione di Confcommercio e Confturismo Marche Nord per l’iniziativa assunta dal Comune di Mondolfo e finalizzata al monitoraggio delle strutture ricettive esistenti nel Comune e scoprire in tal modo gli abusivi che anche nel settore turistico stanno proliferando a causa dell’assenza di controlli da parte delle Autorità".
Amerigo Varotti, Direttore Generale di Confcommercio e Confturismo Marche Nord, continua:
"Ho letto l’intervento del Vice Sindaco Diotallevi e sono veramente entusiasta.
L’attivazione di un software che consente di tenere sotto controllo – finalmente – tutte le strutture ricettive (di solito, invece, i controlli si fanno sempre e solo sugli alberghi!) consentirà una drastica riduzione dell’abusivismo (che danneggia gli albergatori ed i regolari), un recupero dell’odiata tassa di soggiorno ed una più esatta certificazione oltre ad un più efficace controllo di sicurezza sugli alloggiati.
Quello che è comunque certo che i furbetti che già sono stati evidenziati non sono né alberghi né campeggi (contrariamente al titolo di un giornale). L’auspicio della Associazione è che l’esempio di Mondolfo si possa estendere a tutti gli altri Comuni".
Da Confcommercio e Confturismo Marche Nord