![l Gala delle Scuole di danza]()
Con il
Gala delle Scuole di danza della città di Pesaro si conclude domenica 22 aprile la stagione di danza del Teatro Rossini nata su iniziativa del Comune di Pesaro e dell’
AMAT, che per il quarto anno consecutivo ha ospitato un cartellone di sei appuntamenti per una panoramica sulle diverse declinazioni di quest’arte così affascinante.
Il Gala di domenica è dedicato esclusivamente alla danza i cui protagonisti sono i danzatori (allievi oppure formazioni in crescita) di Pesaro: scuole di danza con estratti dei saggi di fine anno oppure coreografie ad hoc, formazioni di ragazze e ragazzi che stanno percorrendo un proprio percorso artistico, l’appuntamento è l’occasione per vedere nel corso di un unico evento le diverse espressioni dell’arte coreutica firmate dalle realtà del territorio pesarese.
A calcare il palcoscenico del Rossini saranno otto formazioni: Amati Fitness&Dance diretta da Ramos Luna Nelson Daniel, A.S.D. Dance Studio diretta da Tanja Piattella, A.S.D. Studio Arte e Balletto diretta da Maria Elena Andreoni, Atelier Danza Hangart diretta da Annalisa Cioffi e Rosanna Gorgolini, Center Stage a.s.d.c. diretta da Laura Mungherli, Centro Studi Danza Balletto di Pesaro diretto da Paola Forlani, Danz’art Professional Project di Cristian Giunta e Movimento Danza diretta da Federica Baioni e Giulia Pancrazi.
Per informazioni e biglietti (12 euro, ridotto 10 euro): Teatro Rossini 0721 387620-21. Inizio spettacolo ore 17.